divieto di KEBAB!, scandaloso!!!

« Older   Newer »
  Share  
Moio
view post Posted on 4/2/2009, 10:53




Zaia: "Bravo il Sindaco di Lucca a vietare il kebab". E si pensa di estendere il divieto anche alla Lombardia

image

Ma perché il Ministro Zaia è così arrabbiato con il kebab? Faccio un passo indietro. Qualche giorno fa Mauro Favilla (nella foto), il Sindaco di Lucca attraverso un ordinanza ha vietato:

l’attivazione di esercizi di somministrazione la cui attività sia riconducibile a etnie diverse.

Dice il Sindaco Favilla, che già nel 2000 nel centro storico, oggetto del provvedimento aveva vietato la vendita di pizza al taglio:

Oggi, invece, visto il proliferare di queste attività, per non creare una disparità di trattamento, si è reso necessario applicare alle kebabberie lo stesso limite già applicato alle pizzerie da asporto veloce, e di aggiungerle alla regolamentazione, visto che si tratta di attività di preparazione di cibo che si consuma “al volo”.

Insomma, dal suo punto di vista sarebbe un’ordinanza necessaria a dare ordine e decoro al Centro storico. Ma in pratica a Lucca non si potranno aprire più ristoranti etnici, mentre gelati e panini si potranno continuare a vendere e a consumare in strada.

image

Il Ministro Zaia ha commentato:

Il sindaco di Lucca è un mio allievo. La delibera che non ammette l’attivazione di esercizi di somministrazione, la cui attività sia riconducibile ad etnie diverse, non scopre alcun filone. Benvengano queste prese di posizione che non sono contro qualcuno, ma a difesa di qualcun altro: i nostri imprenditori agricoli, i nostri cittadini, la storia e l’identità produttiva dei territori che stiamo perdendo.

E mentre il Consiglio comunale di Lucca sta provando a rendere meno restrittiva la norma, in Lombardia pensano invece di estenderla a tutta la Regione: la Giunta ha lanciato una proposta di legge per chiudere i ristoranti etnici su tutto il territorio.

Se abbiamo molti cibi “Made in Italy” lo dobbiamo anche agli arabi. Ad esempio hanno introdotto e diffuso il riso, la canna da zucchero, le melanzane, solo per citarne alcuni. Insomma, speriamo che non si tratti del primo caso di apahrtaid agroalimentare.
 
Top
'89_Vash_'89
view post Posted on 4/2/2009, 12:17




:o: :o:

Questa proprosta di legge è una delle peggiori che io abbia mai sentito...
Vi giuro che se ci tolgono i Kebabbari da tutta l'Italia me ne vado a vivere in Germania.
Fino ad ora Zaia non mi sembrava così un coglione come il suo capo, ma con questa cosa lo raggiunge in fretta... :wacko:
 
Top
Moio
view post Posted on 4/2/2009, 13:07




ma io spero sia solo "una delle tante cose" che dicono...sai che la loro maggiore dote è sparare stronzate...lucca è capibile se togli tutto, tanto è piccola e ci vogliono 10 minuti per uscire dal centro storico...ma ampliarla come se nulla fosse all'intera lombardia...non è stupido, è insensato!

ps. trallala, ding ding dong
 
Top
'89_Vash_'89
view post Posted on 4/2/2009, 13:17




CITAZIONE
ps. trallala, ding ding dong

Che cosa cazzo centra Gunther??
:-grr-:

Comunque spero davvero che non la estendano a tutta la lombardia altrimenti mi trsaferisco in Toscana...
 
Top
Moio
view post Posted on 4/2/2009, 13:21




ehm...niente è che prenderei a calci il loro trallala e gli staccherei il ding ding dong col tagliaerba.

io ormai ho deciso che la toscana è la mia seconda casa...hontinuo a honoscere toshanacci
 
Top
'89_Vash_'89
view post Posted on 4/2/2009, 14:28




CITAZIONE
ehm...niente è che prenderei a calci il loro trallala e gli staccherei il ding ding dong col tagliaerba.

Miii che dolooooore!!!!! Ma fai bene :P

Io ho alcuni amici fiorentini D.O.C., la simpatia Toscana è fantastica ^_^
 
Top
Moio
view post Posted on 4/2/2009, 19:37




eccome! e poi lì si mangia bene la carne! non rimpiangerò di certo il kebab!
 
Top
6 replies since 4/2/2009, 10:53   114 views
  Share